Laura Bartolini

HR CONSULTANT

7 anni di esperienza In S&A CHANGE dal 2016

“Che si scelga di cambiare o no, dentro di noi sono presenti potenzialità inespresse come pure interessi e talenti che non abbiamo ancora esplorato” (William Bridge)

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni con Master di alta formazione in gestione e sviluppo delle risorse umane, mi occupo di supporto al ricollocamento professionale dal 2010. Per un’importante Società di Milano, ho coordinato e gestito progetti di outplacement collettivo per multinazionali e PMI su tutto il territorio nazionale. Ho seguito, in percorsi one-to-one, professionisti di ogni specializzazione e livello. Dal 2016 in S&A Change, proseguo con questa appagante attività gestendo principalmente progetti di Outplacement e Consulenza di Carriera. Le capacità fino ad oggi acquisite, unite alla conoscenza dell’attuale mercato del lavoro, mi permettono di coadiuvare le persone nella definizione delle strategie d’azione più adeguate alle loro caratteristiche e competenze.

Aiutare chi ho di fronte a comprendere le occasioni che il cambiamento porta con sé, è ciò che più mi appaga di questo lavoro. Affronto ogni giorno il mio lavoro con la convinzione e la conferma che le persone che seguo nei percorsi di outplacement e di consulenza di carriera non raggiungano soltanto l’importante obiettivo di ricollocarsi sul mercato del lavoro, ma acquistino anche una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e competenze e scoprano una forza ed una motivazione che non sapevano di possedere.