Romilda Scaldaferri

HR CONSULTANT

24 anni di esperienza in S&A CHANGE dal 2016

“Le persone che si lamentano del proprio stato danno sempre la colpa alle circostanze. Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle che si danno da fare e creano le circostanze che vogliono. Se non riescono a trovarle, le creano. - George Bernard Shaw”

Da venticinque anni mi occupo di supportare le imprese e le persone in percorsi di sviluppo organizzativo e di crescita personale, con azioni di formazione e consulenza in area Organizzazione e risorse umane e con la gestione di percorsi di Coaching manageriale e di Outplacement.

Il mio impegno costante si esprime nel concentrarmi sugli altri, sui loro obiettivi e desideri, sulle loro aspirazioni, guidandoli con discrezione e, allo stesso tempo, con determinazione verso una più forte consapevolezza del proprio valore e delle opportunità di sviluppo che possono essere colte con successo. La mia attività mi rende felice, perché mi fa sentire utile alle persone e alle organizzazioni; e spero di dare ogni volta un contributo  significativo alla realizzazione dei loro obiettivi.

Lavorare con e per le persone è per me una avventura fantastica. Mi arricchisce ogni giorno di nuovi stimoli e costituisce un apprendimento continuo, sia sul piano tecnico che su quello emotivo. La mia curiosità umana e professionale non poteva trovare migliore nutrimento!