Simone Riccò

BUSINESS DEVELOPMENT MGR HR SENIOR CONSULTANT

In S&A CHANGE dal 2016, 21 anni di esperienza

“Credo che le maggiori soddisfazioni provengano dal fare qualcosa di utile anche per gli altri e dall’arricchimento reciproco. Questo lavoro ad esempio è straordinario perchè, oltre alla possibilità di essere funzionali al futuro altrui, dà l’opportunità di imparare qualcosa di veramente importante dalle stesse persone che necessitano di sostegno. Impegnarsi insieme per trasformare le difficoltà in occasioni di sviluppo è impagabile”

Da oltre 20 anni ricopro ruoli di responsabilità in ambito commerciale, nei quali ho imparato a gestire Team eterogenei dove sviluppare sinergie, talenti e professionalità. Ho avuto esperienze in molteplici settori e incarichi tra vendita, comunicazione e marketing, come gestore di risorse umane ed economiche, di clienti interni ed esterni, di prodotti e servizi.

Amo il lavoro di squadra, evolvere con e grazie ai miei compagni di lavoro. Dal 2015 mi dedico ai servizi di consulenza alle Risorse Umane in collaborazione con S&A Change, storica società di outplacement in grado di ricollocare mediamente oltre il 95% dei candidati entro 7 mesi, dove supporto manager e aziende sia in fase di separazione, sia di sviluppo.

Confido nelle mie capacità comunicative e relazionali perché amo trasmettere e sono assertivo, tengo molto al riconoscimento dell’impegno, delle competenze, dei risultati raggiunti e alla condivisione del merito, poiché nelle organizzazioni gli obiettivi si raggiungono insieme. Mi piace essere considerato una persona positiva, per ciò che sono e i valori in cui credo, nella vita e quindi anche nel lavoro.