Business Coaching

IL COACHING E’ UTILIZZATO IN AZIENDE PER MIGLIORARE E POTENZIARE LA PERFORMANCE DEI PROPRI COLLABORATORI.

Il coaching è una metodologia di sviluppo della persona, nella quale un coach supporta la persona, il coachee, nel raggiungere obiettivi professionali di eccellenza. Un coach fornisce attraverso un processo e metodologie specifiche un supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, autonomia e fiducia in sé stessi. Il coaching é una partnership tra coach e coachee che attraverso un processo creativo stimola la riflessione, ispirando il coachee a massimizzare il proprio potenziale professionale.

Corporate Coaching

Il Coaching ad un Manager/Responsabile di un’area di Business o di un Team di lavoro, in un momento della sua carriera professionale caratterizzato dall’assunzione di grandi responsabilità verso nuovi obiettivi e/o da cambiamenti di ruolo o dell’organizzazione in cui opera.

Executive coaching

L’imprenditore, i Top Manager ed i Professionisti di alto livello necessitano di un supporto di Coaching molto personalizzato, caratterizzato da grande riservatezza e flessibilità per adeguarsi  ad i ritmi ed alle esigenze di persone sempre molto impegnate. Il Coach Professionista che affianca gli Executive, ha il compito delicato di supportare il cliente nel delineare obiettivi e piani di azione che hanno sempre un forte impatto nei risultati aziendali.

Team coaching

I Team Manageriali sono impegnati oggi a raggiungere risultati di sempre maggior livello. Il Coach specializzato in Team Coaching supporta il Leader e tutto suo Team nel creare dinamiche di interdipendenza e di aggregazione finalizzate ad indirizzare tutte le energie dei componenti del Team verso il raggiungimento dell’obiettivo comune. E’ molto utile in questo contesto, che il Team Leader (ed anche i componenti del Team) abbiano una precedente esperienza di coaching.

Group coaching

Un percorso di Coaching in gruppo é indirizzato a persone della stessa azienda che possono svolgere attività anche diverse, ma che devono sviluppare tutti una specifica competenza professionale, sviluppando cosi una modalitá condivisa che diventa patrimonio dell’azienda.

Scarica la brochure

Contatta il referente del servizio

Franco Faoro

PARTNER

tel: +39 333 3762106

Case History – servizi Business Coach

Una rassegna delle aziende per cui abbiamo fornito servizio di Business Coach

Azienda di produzione macchine automatiche

Al Direct Sales Manager più importante per fatturato, vengo affidati dei giovani Key Account per lo sviluppo di nuovi mercati.

Il coach ha affiancato il Manager in un processo di crescita Personale e Mangeriale, che lo ha portato a diventare un eccellente gestore del Team, passando dal concetto egoico dell’Io a quello più funzionale all’azienda del Noi.

TESTIMONIANZA

Coachee: Averla come coach al mio fianco è stato per me un grande privilegio. La ringrazio di cuore e ringrazio la mia azienda per l’opportunità.

Direzione HR: Di sicuro l’azienda e le persone dell’azienda che hanno avuto il privilegio di incontrarla, non la dimenticheranno e i successi dell’azienda sono riconducibili anche al suo lavoro.

Azienda Leader nazionale nella ristorazione

In una importante fase di riorganizzazione dei ruoli e delle responsabilità, l’azienda introduce il Coaching in supporto al cambio di ruolo di alcuni giovani manager, in particolare nel passaggio da un ruolo tecnico ad un ruolo gestionale. Il progetto ha coinvolto 20 persone ed è durato 2 anni.

Quattro coach hanno lavorato su diverse regioni contemporaneamente ed  affiancato i responsabili nel passaggio operativo al nuovo ruolo accompagnando i propri coachee a sviluppare  la piena consapevolezza del nuovo ruolo, la capacità di gestione della delega e dei propri collaboratori, migliorando la propria capacita di ascolto e il proprio equilibrio tra la vita professionale e personale.

TESTIMONIANZA

Coachee: Mi mancano le nostre chiacchierate ‘risolutive’.

Direzione HR: Volevo farti i miei complimenti e ringraziarti per l ‘ottimo livello dei Coach. Se dovessimo continuare i percorsi di coaching, mi farebbe assolutamente piacere se fosse R a seguirli.

Grande gruppo alimentare italiano

Il gruppo gestisce con una sua azienda una catena di oltre 100 punti di ristorazione commerciale. L’azienda ci chiede di realizzare una formazione comportamentale, al fine di ‘allenare 30 direttori’ nella gestione dei propri collaboratori del punto vendita, dove risultavano spesso troppe problematiche irrisolte.

A lato delle riunioni periodiche di area, i gruppi di direttori si sono riuniti per delle sessioni di Group Coaching, dove guidati da dei Coach esperti nella gestione di gruppi, hanno affrontato sperimentando in role-playing realistici. Le varie problematiche direttamente da loro proposte, ed in gruppo hanno trovato e capitalizzato le migliori soluzioni operative, che poi hanno applicato nella reale vita lavorativa.