Career Coaching

IL CAREER COACHING E’ UN SERVIZIO DEDICATO PRINCIPALMENTE A PROFESSIONISTI CHE INTENDANO MIGLIORARE LA PROPRIA CONDIZIONE PROFESSIONALE, AVVICINANDOSI MAGGIORMENTE AGLI OBIETTIVI DESIDERATI ATTRAVERSO LA RICERCA DI OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI ALTERNATIVE

I Progetti di Carriera prevedono una fase di Training, nella quale vengono analizzate competenze e attitudini del candidato e strutturati gli strumenti di self-marketing, ed una fase di supporto alla Ricerca Attiva delle opportunità professionali, durante la quale viene offerto monitoraggio e feedback sull’attività del candidato.

Training

Nel Career Coaching, il training comprende l’analisi e valutazione delle competenze, l’identificazione di un obiettivo professionale in linea con le competenze ed i desiderata della persona, la stesura degli strumenti di self-marketing, tra i quali Curriculum e lettere di presentazione, Web branding, utilizzo di Data Base per l’individuazione di aziende target, Interviste simulate. Viene trasmessa la metodologia di ricerca attiva del lavoro sviluppata in 25 anni di attività e realizzato un piano di azione dei contatti sul mercato.

Sessioni di coaching

Il candidato effettua i contatti sul mercato con il supporto periodico del consulente, che svolge funzione di supervisore sulla corretta applicazione del metodo appreso, offrendo una consulenza strategica sull’attività di ricerca unitamente al sostegno motivazionale. Durante questa fase il candidato avrà inoltre a disposizione una postazione di lavoro presso tutti gli uffici di S&A CHANGE e le nostre banche dati.

Contatta il referente del servizio

Simone Riccò

HR CONSULTANT

tel: +39 344 2413902