Serena Alessi

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
Seneca

Laureata in Lingue e Culture straniere con Magistrale in Comunicazione Interculturale d’impresa e Master in gestione delle Risorse Umane, sono Executive Coach accreditata ACC presso ICF global.

 

Ho lavorato nella comunicazione e nel marketing collaborando con realtà italiane ed estere (Regno Unito, Canada, Spagna), sia nella piccola e media impresa che interfacciandomi con realtà di grandi dimensioni e multinazionali. Nel tempo ho scelto di specializzarmi nelle risorse umane che oggi sono il principale focus del mio lavoro, per dedizione e passione nei confronti delle persone.

 

I miei valori guida sono Impegno, Determinazione, Passione, Consapevolezza e Flessibilità e credo che per raggiungere obiettivi di valore sia necessaria un’attribuzione di senso coerente con chi siamo e con chi vogliamo diventare.

 

In S&A Change, storica società di Outplacement in grado di ricollocare mediamente oltre il 95% dei candidati entro 7 mesi, mi occupo di Outplacement, Consulenza di Carriera e Coaching, ma offro supporto anche a livello di comunicazione di marketing. Inoltre, sono titolare dei servizi in lingua Inglese: simulazione di colloquio, revisione o traduzione e adattamento dei CV.